NEKOS
SKU: 7505508
MOD.: FV6
DESCRIZIONE GENERALE SERIE FV:
Pannello Di Controllo Compatto FV 3 / FV 6
Queste centrali compatte sono state sviluppate in accordo con la normativa europea EN 12101 parte 9 e 10.
Aperture per l’evacuazione del fumo nella parte alta dell’edificio e un numero sufficiente di prese d’aria fresca nelle aree basse unito all’utilizzo di queste centrali, permettono di evacuare in modo naturale il fumo, i gas e il calore, consentendo alle persone ancora presenti nell’edificio di abbandonarlo attraverso una zona a basso grado di fumo. Nel frattempo i vigili del fuoco spegneranno l’incendio e il personale addetto al salvataggio può evacuare le persone in tutta sicurezza.
Il cuore del nostro sistema è il pannello di controllo compatto FV 3, e/o FV 6 (uscita a 3 Ampere e a 6 Ampere); composto da un’alimentazione energetica primaria e una secondaria, così come tutta la tecnologia di controllo per il funzionamento degli attuatori a 24 VDC. La centrale aziona gli attuatori per la ventilazione quotidiana e in caso di incendio. Le funzioni di ventilazione speciali (ventilazione limitata, funzione uomo presente, ventilazione automatica) sono libere e programmabili singolarmente dall’utilizzatore.
L’alimentazione elettrica di emergenza (batterie al piombo/acido) in presenza di un guasto dell’alimentazione elettrica preserva la funzione del sistema di evacuazione fumo e calore per almeno 72 ore.
I sistemi di evacuazione fumo e calore (FV) si rivelano come una componente importante nel controllo antincendio preventivo. Il pericolo maggiore per le persone durante un incendio in un edificio è rappresentato dal fumo tossico sprigionato. Le aperture di evacuazione del fumo sulla parte superiore dell’edificio e un numero sufficiente di prese d’aria fresca nelle aree inferiori permettono di evacuare fumo e calore, consentendo quindi alle persone di evacuare l’edificio e al personale addetto di spegnere le fiamme.
Il sistema di evacuazione fumo e calore appartiene all’area del controllo fuoco negli edifici e la sua presenza è prevista per legge in molti paesi europei. Le autorità rilasciano un permesso che determina il modo in cui queste condizioni vengono adottate. Prima dell’installazione dell’impianto di evacuazione il fumo e calore, è necessario dimostrare che il sistema soddisfi i requisiti ufficiali richiesti.
APPLICAZIONI:
IMPIANTI DI EVACUAZIONE
FUMO E CALORE (SHEV)
SI ABBINA A:
KATO 305
INKA 356
PA-L
PA-L/S
PA-KL2
PA-KL2-DF
Accessori SHEV
DESCRIZIONE PRODOTTO NEKOS 7505508:
Centrale SHEV uscita 6A
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tensione di alimentazione: 230V ~ 50/60Hz
Tensione di uscita: 24V DC
Massima corrente di carico: 3,0 A- 6,0 A
Soccorso di emergenza: Batteria al piombo da 2,3 Ah
Alloggiamento: Contenitore di plastica (RAL7035)
Potenza di soccorso: In accordo con EN 12101-10
Classe di protezione: IP66
Durata del soccorso in caso di mancanza energia di alimentazione: Fino a 72 ore
Segnali dei LED: Pronto, Difetto, Allarme
Temperature da funzionamento: -5°C – +40°C
Dispositivo di monitoraggio: Attuatori, interruttore di emergenza, rilevatori di fumo e contatto del sistema di allarme fuoco
Ingressi: 7 principali e max 1 unità locale, interruttori di ventilazione, rilevatore calore, fumo, rilevatori vento & pioggia, segnale di allarme incendio
Contatto di segnalazione: 2 contatti neutri programmabili con dip-switch, massimo 30 VDC, 2 A
Dimensioni del contenitore: 361x254x111 mm
Peso: 6,4 Kg
Non ci sono recensioni